Data evento: dom 4 ottobre 2020 · Pubblicato il 4 ottobre 2020 · Categorie: Eventi - Oratori (Beato P.G. Frassati, S. Luigi Gonzaga, S. Stanislao), Comunicazioni

download

“OCCHI APERTI” anzitutto sul meteo, verrebbe da dire! È lo slogan di quest’anno, ma anche la constatazione che in questi giorni il clima ci costringe a fare: ci adattiamo a vivere la festa di domenica 4 ottobre come possibile, dovendo cambiare qualcosa rispetto al programma. Diamo appuntamento ai ragazzi con le proprie famiglie per vivere la Messa nelle rispettive parrocchie: alle 10.00 a San Gaudenzio, alle 10.30 a San Giovanni Battista, alle 11.00 a Santa Maria Assunta (nel Pala Frassati). Difficilmente riusciremo invece anche a vivere insieme nel pomeriggio il gioco organizzato dagli animatori, che rimanderemo a una delle prossime domeniche! Ci stiamo comunque organizzando per riaprire gli oratori alla frequentazione domenicale e ai cammini di catechesi, attenendoci alle indicazioni che vengono date dall’ufficio dell’avvocatura della Curia.

 

Per questo al termine delle celebrazioni delle Messe della festa dell’oratorio verranno distribuiti i moduli relativi all’inizio del nuovo anno pastorale 2020-21, con l’attenzione di compilare quello relativo alla propria Parrocchia di residenza: l’appuntamento per le iscrizioni resta fissato nel pomeriggio di questa domenica dalle 15.00 alle 17.00, presso l’Oratorio San Stanislao. Per quanti eventualmente impossibilitati in questa domenica, sarà possibile ricevere i moduli ed effettuare l’iscrizione mercoledì 7 ottobre dalle 20.30 alle 21.30 e sabato 10 ottobre dalle 16.00 alle 17.00, presso la segreteria dell’Oratorio San Stanislao. – Un modulo riguarda il patto di corresponsabilità che i genitori devono sottoscrivere con la Parrocchia affinché i propri figli minorenni possano accedere all’oratorio in questo periodo di pandemia. Sarà sufficiente consegnarlo domenica pomeriggio un’unica volta, opportunamente compilato e firmato in tutte le sue parti: ciò vale per tutti i minorenni, indipendentemente dalle diverse fasce d’età che contraddistinguono i diversi cammini (iniziazione cristiana, preadolescenti, adolescenti, giovanissimi).

 

– Nel pomeriggio di domenica sarà inoltre possibile – per giovani e adulti – segnalare la propria adesione come volontari per il servizio domenicale in oratorio, necessario per garantirne l’apertura ogni settimana. In Consiglio di Oratorio infatti abbiamo espresso il desiderio e la volontà di riuscire ad aprire l’oratorio tutte le domeniche, ma perché questo sia possibile abbiamo bisogno di aiuto per i servizi di segreteria, accoglienza, sorveglianza e pulizia degli ambienti. – Diversa invece la questione circa il modulo d’iscrizione al cammino di catechesi per l’anno pastorale 2020-21.

 

Per i ragazzi/e di terza, quarta e quinta elementare, coi quali desideriamo riprendere la catechesi nel giro di qualche settimana, non ci è possibile – al momento – organizzare un’apposita riunione come di consueto: chiediamo pertanto di effettuare direttamente l’iscrizione contestualmente alla consegna del patto di responsabilità. Per la seconda elementare, per il gruppo dei preadolescenti (prima, seconda e terza media), degli adolescenti (prima, seconda e terza superiore) e dei giovanissimi (quarta e quinta superiore) saranno organizzate specifiche riunioni in cui verranno organizzate le relative iscrizioni, di cui troverete informazioni nei notiziari delle prossime domeniche.

 

Come già accennato più sopra ricordo che si potrà ricevere i moduli ed effettuare l’iscrizione mercoledì 7 ottobre dalle 20.30 alle 21.30 e sabato 10 ottobre dalle 16.00 alle 17.00, presso la segreteria dell’Oratorio San Stanislao.

don Simone

Commenti chiusi.